TangoFB

Corso di Tango Argentino

Tutti i martedì
Principianti: dalle 20.15 alle 21.15
Intermedi: dalle 21.15 alle 22.30

Aperte le iscrizioni per la stagione 2017-2018
info costi: 334 1598407

Conduce DANIEL MONTAÑO & ELISA RANDO

Destinatari:
Per il corso principianti: allievi senza esperienza.
Per il corso intermedi: allievi con almeno un anno di esperienza di ballo.

Non è obbligatorio iscriversi in coppia.

Il TANGO è una ricerca, è tutto ciò che non si può raggiungere, è l’esasperazione del desiderio. E’ qualcosa che trova la propria essenza nel poter essere tutto e non essere mai … Se fosse una figura retorica, sarebbe un ossimoro. Se fosse un vino sarebbe l’uva. E’ una regione di confine, è uno sguardo oltre, è l’eterno domani. E’ l’ “ermo colle” che si illude di infinito, è il traguardo che sta sempre un passo avanti a noi, è l’eco della felicità che senti solo quando è già lontana. E l’ansia dell’inconoscibile, è la nostalgia dell’assoluto, è Orfeo che non volge il capo, il sogno intatto di Euridice, è la linea dell’orizzonte “porta delle conoscenze inaccessibili”. E’ Teatro, dove la sola verità è la certezza della finzione, perfezione fragile di un caleidoscopio, acqua di mare che lascia insaziata la sete, linea sottile che separa il desiderio dal piacere, voce di tutte le assenze, preghiera che non conosce la sordità di dio.

L’obbiettivo è quello di imparare a sentire e interpretare la musica con il corpo, con l’anima ma sopratutto con il cuore, danzando le note di una cultura popolare, poetica e profonda.

• DANIEL MONTAÑO

Argentino. Ballerino e coreografo di Tango Argentino ma anche attore di teatro e fiction TV. Arriva in Italia nel 2001 per lavorare con la maestra argentina Veronica Paz. Dal 2002 al 2007 lavora esclusivamente con la maestra Francesca Del Buono fondando la scuola di tango e teatro Roma Gotan Club. Lavora con altre ballerine di alto livello tra cui la maestra argentina Natalia Ochoa con chi fra il 2008 e il 2012 forma diverse coppie di ballerini maestri che oggi hanno la sua scuola a Roma. Dal 2013 fonda la sua scuola regolare nella città di Latina e dal 2015 ha portato la sua scuola regolare a Torino.  Lavora come attore e coreografo di tango nel film Rai “Una villa per Due” di Fabrizio Costa e insegna tango ai attori Neri Marcorè , Donatella Finocchiaro e Giuliana Loiacono . Lavora come attore , coreografo e maestro degli attori Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi nella fiction Rai ” è arrivata la felicità ” conducendo le prove coreografiche e le lezioni propedeutiche alle riprese, al nostro Centro Culturale Artemia. Lavora come attore ballerino e coreografo nel film “Tango per la Libertà ” di Alberto Negrin e insegna tango, sempre al Centro Culturale Artemia, a gli attori Rocio Muñoz Morales, Alessandro Preziosi e Giorgio Marchesi . Oggi nella sua scuola itinerante “Tango Cultura Argentina” collabora con la maestra argentina Nadia Johnson.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17862428_10155181797189161_2467938585144072505_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Minimo 6 partecipanti

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense Forlanini)