LOCyoga

Yoga – NUOVO!

tutti i martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30

Aperte le iscrizioni per la stagione 2017-2018
Prenota la tua lezione di prova gratuita
info costi: 334 1598407

Conduce: CARLA SCARINGELLA

Rivolto a tutti gli interessati con o senza conoscenze dello Yoga.

Le caratteristiche della vita quotidiana portano sempre più spesso le persone a subire le negative conseguenze dello stress, conseguenze che si concretizzano sia sul piano fisico che emotivo; l’hata yoga permette di ri-unire (yoga viene dalla radice sanscrita yug: unione) anima e corpo, pensiero e momento presente, piano mentale e fisico. Le posture (asana) della pratica ottengono numerosi benefici tra cui: portare consapevolezza al respiro, allineare il corpo, rendere elastici muscoli, ridare ossigeno ai tessuti e purificare organi interni. Una pratica dolce, ma anche impegnativa, che regala alle persone la possibilità di sentirsi subito, e alla lunga sempre di più, energici e sereni.

Lo YOGA è un disciplina antichissima che risale all’India di più di 2000 anni fa. Le posizioni yogiche (âsana) per l’uomo occidentale rappresentano una pratica importantissima per ottenere risultati immediati e tangibili. Le âsana hanno la caratteristica di agire profondamente sia sul piano fisico che sul piano mentale, apportando serenità, dinamismo e gioia.

In tutte le lezioni verrà anche approfondito il pranayama -l’arte yogica del respiro- che condurrà al controllo delle emozioni e conseguentemente alla calma mentale, alla stabilità e alla concentrazione. Una lezione che porterà i praticanti di Yoga ad uscire dal regno del semplice sviluppo fisico per accedere in quello dello spirito.

• CARLA SCARINGELLA

Diploma Maestra di Yoga Coni e Diploma di Massaggio Ayurvedico. Diploma di magistrali. Operatrice olistica.
Dal 1997 al 2003 fondatrice dell’associazione culturale dove ha insegnato yoga e massaggi ayurvedici.
Nel 2003 insegnante di yoga al centro Empire sino al 2008.
Insegnante di yoga presso Monteverde Club.

Carla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Minimo 6 partecipanti

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense Forlanini)
Tel. 334.1598407
info@centroculturaleartemia.org