LOC_BASE_BURLESQUE

Corso di Burlesque – Base

tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.30

Aperte le iscrizioni per la stagione 2017-2018
Prenota la tua lezione di prova gratuita
info costi: 334 1598407

Conduce: HONEY MADLENE

 

Amarsi profondamente: parte tutto da qui!
Amare profondamente se stesse, imparare ad abitare il proprio corpo con tutte le sue mille sfaccettature e peculiarità. Imparare a riconoscere il valore della diversitá: sei unica, amati!

Burlesque mon Amour è tutto questo, un percorso formativo che parte dal luccichio di glitter e paillettes e arriva a toccare le intime corde di ogni donna, attraverso strumenti preziosi quali l’autostima, la consapevolezza, l’accettazione. Tutto condito dalla leggerezza e dal gioco: via libera alla sensualità di guanti, calze e guepiere, ma sempre con lo spirito della burla, che è sostanza ed essenza della nobile Arte del Burlesque.

 

Il Corso Base Burlesque mon Amour è aperto a tutti e non prevede esperienza e conoscenze pregresse.

È un corso all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, rivolto a donne di tutte le età, desiderose di mettersi (o rimettersi) in gioco attraverso l’ironia di piume e lustrini!
È finalmente arrivato il momento di indossare quel corpetto meraviglioso, comprato e chiuso nell’armadio tanto tempo fa!

Femminilità, consapevolezza del proprio corpo, sicurezza di se, un pizzico di follia e tanta creatività. Burlesque mon Amour è tutto questo, semplicemente!

Il Corso Base Burlesque mon Amour prevede lo svolgersi di 3 workshop: trucco di scena, acconciature vintage e focus sullo Stile Glamour, che si articoleranno nel corso dell’anno accademico.

 

HONEY MADLENE

Studia e si forma al fianco di una grandissima attrice, Claretta Carotenuto, apprendendo le basi e gli sviluppi di prosa e cabaret,
per poi intraprendere la carriera di attrice teatrale. Affianca al proprio percorso di interprete gli erudimenti del doppiaggio con l’indiscusso Direttore Renato Cortesi.

Lavora all’interno di festival, rassegne, teatro sociale, format televisivi e ricopre, nel corso del tempo, la triplice funzione di ideatrice, regista ed attrice.

Sensibile e propensa alle svariate declinazioni artistiche, studia ed impara i linguaggi del tango e della pizzica.

Attenta e profondamente legata a tutto ciò che esplora i linguaggi fisici, si avvicina al Gyrotonic e, al termine di un lungo percorso di studio e pratica, ne diviene istruttrice, fondendo i principi di danza, nuoto e pilates, mirati a conferire sinuosità dei movimenti e conoscenza profonda dell’universo corpo.

Abbraccia la naturale evoluzione del proprio impulso creativo diventando protagonista del Burlesque. Acquisisce e affina la delicata e preziosa Arte del Teasing con importanti personalità del panorama italiano ed internazionale (Alessandro Casella, Grace Hall, Candy Rose, Russel Bruner, solo per citarne alcuni) e inizia a calcare i palcoscenici di teatri e club, uno fra tutti, La Conventicola degli Ultramoderni, importante e rinomato approdo del varietà nel panorama romano.

Unisce all’attività di performer quella di docente, vestendo i panni di insegnante di grazia e femminilità. Fonda la Scuola Burlesque mon Amour e collabora con contesti culturali di spicco quali il Teatro L’Aura, il Fusolab 2.0 e il Centro Formativo Mocobo.

Autrice di format e concept performativi in ambito professionale e didattico, porta al debutto le proprie allieve attraverso la costruzione di saggi e spettacoli.

IMG_2504

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Minimo 6 partecipanti

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense Forlanini)