LOC_LaVitadiBogg

La vita di Bogg – Rassegna ROT “Roma OFF Theatre”

venerdì 9 febbraio • ore 21
sabato 10 febbraio • ore 21

domenica 11 febbraio • ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

Scritto e diretto da
DANILO CAIANO

Con
GISELLA CESARI
ROMANO GENNUSO
FILIPPO LUCIDI

• Sinossi:

La vita di Bogg è una favola amara che vede come protagonista proprio Bogg, un cane che ama con tutto se stesso il suo “nuovo” padrone Ketch, un barbone caduto in rovina. A sua volta Ketch ama Ella, una vecchia ballerina che vive nella solitudine della sua casa, cantando e ballando per tenersi compagnia. Le vicende della guerra entrano “dalla finestra” segnando la vita dei personaggi che si ritrovano intrappolati in un circolo di amore sprecato che li porterà inevitabilmente alla solitudine. Con gli occhi di Bogg, che vede in bianco in nero, ci verrà raccontata questa favola che non vuole insegnare nulla ma che trasporta lo spettatore, in prima persona, nella vita di Bogg e dei suoi compagni di viaggio.

• PowerChargeTheatre:

La compagnia, nata di recente, è formata da quattro membri, diplomati presso ”l’Accademia Internazionale di Teatro” di Roma nel giugno 2016, ha debuttato con lo spettacolo “Ninna Nanna” presso il “teatro Petrolini” di Roma. Lo spettacolo, presentato anche in forma di corto, è stato vincitore della II edizione del festival di corti teatrali “InCorto Teatrale 2016” presso il Centro Culturale Artemia di Roma dove è stato ospitato per il suo debutto in versione integrale. La caratteristica della compagnia è l’utilizzo di un linguaggio scenico poetico e sperimentale, molto basato sul corpo e sulla densità dei silenzi. La compagnia è autrice dei propri testi che sono il risultato di un profondo lavoro di ricerca da parte del regista e degli attori.

ROT – ROMA OFF THEATRE
Rassegna di teatro OFF

Roma Off Theatre ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale mainstream. Artemia è una realtà culturale finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi; nel corso della nostra attività ci siamo resi conto della grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini, desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica. Roma Off Theatre è una possibilità per gli artisti e per il pubblico: è l’occasione per proporre, ricevere e apprezzare nuove forme di espressione.

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (Zona Portuense Forlanini)