VERNISSAGE – Paola Alviano Glaviano

Venerdì 9 marzo dalle ore 19 alle 21

INGRESSO GRATUITO
Tessera nuovi soci € 2

Ad arricchire la nostra Rassegna Teatrale “Il Sipario delle Donne”, la pittrice Paola Alviano Glaviano, presenterà la sua mostra pittorica che sarà esposta nella Sala Bianca del Centro Culturale Artemia.

L’Artista sarà presente all’inaugurazione della mostra e della rassegna teatrale.

… “Cartoni da imballaggio gettati via, con le loro scritte, le pieghe, gli strappi e a volte i loro buchi… diventano per me testimonianza di una “esistenza” precedente che, attraverso il mio riutilizzo nel trasformarli in dipinti, potrò rendere eterna… come eterna è l’Arte in sé”…

Così la pittrice Paola Alviano Glaviano descrive la scelta di una delle sue tecniche predilette, l’olio e il bitume sul cartone. Tuttavia nulla di definitivo perché l’inquietudine e il continuo bisogno di sperimentazione e conoscenza la portano verso tecniche e soggetti sempre nuovi da esplorare.

Importante è anche la sua collaborazione con il teatro dove, a volte, i quadri sono protagonisti sul palco, come elementi scenografici, negli spettacoli dell’attrice Bianca Maria Castelli .

Dal 2011, inoltre, le sue opere sono utilizzate per le locandine teatrali dell’Associazione Culturale “la scena corsara”.

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde – Portuense/Forlanini)