Frida Am I • 2 – Artemia OFF

Spettacolo selezionato per la rassegna teatrale
” Artemia Off “

Venerdì 15 febbraio • ore 21
Sabato 16 febbraio • ore 21
Domenica 17 febbraio • ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

Ideazione, testi e regia:
FEDERICA GUMINA

Con
FEDERICA GUMINA & GRAZIA LEONE

Coreografie:
PATRIZIA CAVOLA & FEDERICA GUMINA

Collaborazione alla regia:
PAOLO ORLANDELLI

Montaggio audio: Sandra Graniti

Voce registrata: Anderson Diaz Arenas

Col sostegno della Compagnia Atacama

• Sinossi

Frida Frido Freedom. Libera di essere quello che voglio. Sono donna e sono uomo, sono acqua e sono fuoco, sono tempesta e calma assoluta, non piangere, non sono perduta, io volerò, io ci riuscirò, dipingerò la vita con tutti i colori possibili, la guarderò attraverso me stessa, ma sarà io, sola o no, ferma o no, sarò l’azzurro e il rosso, il bianco e il nero, sarò libera, sarò viva, sarò quello che tu non vedi e quello che ti acceca. Io ci sono, esisto e sono viva, io sono Frida.

• Note di regia 

‘Frida Am I 2’ è uno spettacolo di teatro danza dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo, una seconda versione di ‘Frida Am I’ dove i 2 volti di Frida, interpretati da due attrici (Federica Gumina e Grazia Leone) si alternano, si scambiano, si confrontano fino a guardarsi dentro come davanti ad uno specchio e a riscoprire nell’altra la propria parte mancante, per ricongiungersi a quell’ amoroso abbraccio dell’universo che appartiene ad ognuno di noi. La domanda è sempre la stessa, è proprio arrivando al limite che possiamo scoprire la verità?

Federica Gumina

• Artemia OFF
Rassegna di teatro OFF

Artemia Off ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale mainstream. Artemia è una realtà culturale finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi; nel corso della nostra attività ci siamo resi conto della grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini, desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica. Artemia Off è una possibilità per gli artisti e per il pubblico: è l’occasione per proporre, ricevere e apprezzare nuove forme di espressione.

Direzione artistica: Maria Paola Canepa

– –

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
Roma (Zona Monteverde – Portuense / Forlanini)