Sogno di un’Alba – Artemia OFF

Spettacolo selezionato per la rassegna teatrale
” Artemia Off “

Venerdì 1 febbraio • ore 21
Sabato 2 febbraio • ore 21
Domenica 3 febbraio • ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

Scritto e diretto da
DANILO CAIANO

Con
GISELLA CESARI & BRUNO PETROSINO

• Sinossi

Una scena sporca e disordinata, due sedie, un tavolo ed una radio. In questo tugurio Alba e Schizzo vivono, mangiano, fanno sesso, si drogano.

Alba, all’anagrafe Alberto Cerroni, nel suo vestito lungo e le sue scarpe nuove, si fa strada tra le salviette igienizzanti che Schizzo lascia ovunque, dopo essersi disinfettato le mani nella speranza di sentirsi “pulito”. Alba vorrebbe avere una vita “normale”, essere una moglie, lavorare alle poste, essere libera dal giudizio della gente: ma il suo sogno è ad una siringa di distanza. Complice della sua dipendenza è Schizzo e il suo Manuale Perfetto per Drogarsi Senza Tirare le Cuoia.

La musica della radio cambia l’atmosfera in maniera repentina, quasi isterica, e trasporta Alba nei ricordi vissuti nella casa del padre, da cui lei è fuggita.

In una giostra forsennata, scandita da momenti di quotidiana intimità e violente crisi d’astinenza, Alba e Schizzo realizzano di aver toccato il fondo da cui si ritrovano a dover risalire a fatica. Ma l’uno, forse, è la zavorra dell’altra.

• Artemia OFF
Rassegna di teatro OFF

Artemia Off ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale mainstream. Artemia è una realtà culturale finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi; nel corso della nostra attività ci siamo resi conto della grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini, desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica. Artemia Off è una possibilità per gli artisti e per il pubblico: è l’occasione per proporre, ricevere e apprezzare nuove forme di espressione.

Direzione artistica: Maria Paola Canepa

– –

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
Roma (Zona Monteverde – Portuense / Forlanini)