Workshop STANT – per attori

Sabato 15 e Domenica 16 dicembre
dalle ore 14 alle 18

Conduce: DIEGO GUERRA

Contributo € 90
(2 giorni)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ENTRO IL 13 DICEMBRE: 334 1598407 (anche SMS)

Il principale obiettivo è quello fornire gli strumenti tecnici e recitativi necessari per poter realizzare una scena di azione nella quale sarà sottile la distinzione tra realtà e finzione cinematografica.

Con professionalità, carattere e passione gli allievi saranno pronti per guardare oltre l’obiettivo e realizzare ogni scena al top.

Programma:

• Tecniche per fare una “scazzottata” cinematografica.
• Come ricevere l’effetto di un colpo d’arma da fuoco.
• Come impugnare armi da fuoco.
• Differenze tra “Corpi speciali” e “Delinquenti”.
• Simulazione di un’esplosione.

DIEGO GUERRA

Stunt coordinator. Inizia la sua carriera come attore in età adolescenziale, partecipando a film e serie TV. Nel corso della sua vita è sempre stato affascinato dagli sport estremi, tanto da partecipare, con ottimi risultati, ai campionati Nazionali di Motocross e di Supermotard.

Questa grande passione per lo sport e per lo spettacolo lo spingerà a sfidare ulteriormente le sue capacità fisiche nonché professionali.

Grazie ad esse approderà con successo e soddisfazione al ruolo di stuntman, collaborando a prestigiose produzioni, sia italiane che estere, come: Squadra Antimafia (8 serie), Gangs of New York, u-571, Milano-Palermo il ritorno, 007 Quantum of Solars, Zoolander 2, Veloce come il vento, Stratton, Rome, Ocean’s twelve, Inferno.

Oggi, dopo più di 20 anni trascorsi sul set, ha maturato una professionalità distintiva come stunt coordinator.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (Zona Portuense – Monteverde/Forlanini)