Belly Jazz Dance – corso di danza orientale e jazz

Laboratori

Tutti i mercoledì dalle 19 alle 20.30

Aperte le iscrizioni per la stagione 2018-2019
Prenota la tua lezione di prova gratuita
info costi: 334 1598407

Conduce: LORETTA ROSSI STUART

Oriente ed occidente si incontrano in uno stile completo, femminile ed energico in una fusione tra danza del ventre e jazz!

la Belly Jazz Dance” dona al corpo la Fluidità e la Femminilità della prima ed il Tono muscolare, nonché l’impostazione corporea, della seconda.

Per la donna è importantissimo porre l’attenzione alla zona del bacino, sede di tensioni e blocchi di cui non siamo consapevoli: con le sue origini come rito propiziatorio della fertilità, la danza del ventre attiva l’energia racchiusa a livello del “Hara”, la parte inferiore del busto, fondamentale anche nelle arti marziali; lavora la zona della schiena, liberandola dalle rigidità e assottiglia il punto vita; esalta la femminilità dando grazia ai movimenti di braccia e mani.

Elementi di danza jazz non fanno che renderla più completa dal punto di vista coreografico, più movimentata e varia, oltre a disciplinare il fisico ad un lavoro muscolare diretto sia alla tonicità che all’elasticità.

Il risultato è un corpo sciolto, tonico, allungato nello spazio ed uno spirito più leggero ed aperto a giocare con la propria sensualità.

LORETTA

 

LORETTA ROSSI STUART
Attrice, autrice e coreografa.
Da sempre attratta dall'Oriente in generale, non sorprende come, la prima volta che cominciai a curiosare nelle varie sale dove si svolgevano lezioni di tutti i tipi , sia stata attratta proprio da una danza misteriosa e affascinante come il "Raks Sharqi".  Piccolo escursus storico:
La danza sensuale per eccellenza, la danza del ventre, veniva in realtà eseguita migliaia di anni fa dalle donne per le donne: come rituale di fertilità in tutta la Mesopotamia in onore della Grande Dea e nelle cerimonie religiose dedicate alla Divinità Femminile, nel grande Tempio di Artemide dalle sacerdotesse.
"Raks sharqi" in Arabo, "Belly Dance" in Inglese, la Danza Orientale ha innumerevoli stili che continuano a mescolarsi ed evolvere: la diffusione di quest'arte è in parte da attribuire alle popolazioni Rom, che dall'India si spostarono via terra verso l'Europa fino alle rive del Mediterraneo.

 

 

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense Forlanini)

Altri eventi similari

Laboratorio di Teatro – per Adolescenti

tutti i mercoledì dalle 18 alle 19.30 Aperte le iscrizioni per la stagione 2018-2019Prenota la tua lezione di provainfo costi: 334 1598407 Conduce: DAVID PIETRONI Per allievi di età compresa fra 14 e 18 anni con o senza esperienza di recitazione. Appare...

Il Doposcuola Creativo di Artemia – NUOVO!

Bambini da 4 a 6 anni tutti i mercoledì dalle 17 alle 18.30 Bambini da 7 a 10 anni tutti i venerdì dalle 17 alle 18.30 Aperte le iscrizioni per la stagione 2018-2019 Prenota una lezione di prova gratuita info costi: 334 1598407 Conduce la Compagnia Teatrale HOCKETY...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia