Belly Jazz Dance

Laboratori

Conduce: LORETTA ROSSI STUART

In una fusione tra la danza del ventre e la danza jazz, la “Belly Jazz Dance” dona al corpo la Fluidità e la Femminilità della prima ed il Tono muscolare, nonché l’impostazione corporea, della seconda.

Per la donna è importantissimo porre l’attenzione alla zona del bacino, sede di tensioni e blocchi di cui non siamo consapevoli: con le sue origini come rito propiziatorio della fertilità, la danza del ventre attiva l’energia racchiusa a livello del “Hara”, la parte inferiore del busto, fondamentale anche nelle arti marziali; lavora la zona della schiena, liberandola dalle rigidità e assottiglia il punto vita; esalta la femminilità dando grazia ai movimenti di braccia e mani.

Elementi di danza jazz non fanno che renderla più completa dal punto di vista coreografico, più movimentata e varia, oltre a disciplinare il fisico ad un lavoro muscolare diretto sia alla tonicità che all’elasticità.

Il risultato è un corpo sciolto, tonico, allungato nello spazio ed uno spirito più leggero ed aperto a giocare con la propria sensualità.

------
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde - Portuense/Forlanini)

Altri eventi similari

Ginnastica Ritmica

Ginnastica Ritmica

Per bambine dai 4 ai 6 anni tutti i lunedì dalle 17 alle 18 Costo mensile: € 25Non prevede iscrizioneLa lezione di prova gratuita è prevista lunedì 12 ottobre 2020Prenota la lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS o WSP al numero: 334 1598407...

Corso di Waacking Dance

Corso di Waacking Dance

Un mercoledì al mese dalle 19 alle 23- lezione intensiva - Costo lezione: € 50Non prevede iscrizione Prenotazioni: 334 1598407 Conduce: MADDALENA TERRACINAIl waacking è uno stile di danza di strada che nacque sulla costa ovest degli Stati Uniti, in particolare a...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia