Cacciatori Di Reliquie

Spettacoli e Rassegne

IN SCENA DAL 21 APRILE AL 10 MAGGIO
Da martedì a sabato: ore 21
Domenica: ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

Di
DAVID PIETRONI

Con
ROBERTA ANNA
FULVIO BARIGELLI
GIAMPIERO LUCIANI
VALERIO MAMMOLOTTI
LORENZO PACE
DAVID PIETRONI
JANA MARIA POSITANO

• Sinossi

Cacciatori di reliquie è uno spettacolo che racconta la storia di Giasone, un giovane semidio con l'anima da esploratore, intento a rivendicare il trono del padre Esone, usurpato dal malvagio zio, Re Pelia.

Così, per diventare Re di Tessaglia e dimostrare al popolo il suo valore, il giovane principe ha promesso di riportare in patria la famosa reliquia del vello d'oro.

Con la benedizione di Era, convoca tutti i principi della Grecia, i più famosi eroi della mitologia ellenica e con il loro aiuto inizia il viaggio verso la Colchide a bordo della famosa nave Argo sulla quale affronteranno questo avventura.

Trattando le tematiche e le atmosfere dell'opera originaria, “le Argonautiche”, di Apollonio Rodio, il nostro spettacolo racconta le gesta della ciurma dei nostri eroi in uno stile comico e fumettistico, esaltato dall'origine mitologica dei personaggi, che oltre ad un viaggio pieno di pericoli, faranno strani incontri e affronteranno lotte epiche per far si che Giasone riesca nella sua impresa.

Gli Argonauti, sono un gruppo di semidei che sono alla base dell'archetipo degli attuali super eroi, rendendoli cosi di fatto il primo gruppo di “Super” della storia.

Pronti per partire per la più grande avventura di tutti i tempi, faremo rotta verso l'ignoto e torneremo. Perché è così che fanno gli eroi.

------
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde - Portuense/Forlanini)

Altri eventi similari

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia