Corso di Burlesque & Boylesque

HS, Laboratori, Primo piano

tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.30

Costo mensile: € 50
Non prevede iscrizione
Lezione di prova gratuita e inizio corso: giovedì 10 ottobre ore 19.30
Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS al numero: 334 1598407

Conducono: AZZURRO FUMO • IMI SILLY NOIR • MAD CAT

Nasce la prima scuola di Burlesque de "Les Pasties Rebels". Tre artisti, tre performer come insegnanti all'interno di quella che è a tutti gli effetti una scuola di formazione. Azzurro Fumo, Imi Silly Noir e Mad Cat si alterneranno, all'interno di questo percorso, con l'obiettivo di formare gli iscritti come veri e propri performer di Burlesque. Dalla danza, alla recitazione, passando per la padronanza degli spazi e il cabaret, fin ad arrivare alla creazione di un personaggio, il corso si concluderà con la creazione di un act. Tecniche di seduzione, teasing e ironia sono solo alcuni degli argomenti che verranno tratti per migliorare il rapporto con il proprio corpo. La scuola è aperta a donne e uomini e chiunque voglia intraprendere un percorso di studio dove imparare a migliorare la propria sicurezza e autostima.

• AZZURRO FUMO
Inizia a muovere i primi passi nel 2013, in un noto club burlesque della capitale, quale era il “Micca Club” dove lavora con artiste internazionali del calibro di Minnie Tonka, Eve LaPlume e Immodesty Blaize.  Entra nello stage team del Caput Mundi International Burlesque Award, festival mondiale di Burlesque, dove viene riconfermato, ad oggi,  per 7  edizioni, spaziando da performer, a presentatore a cabaratterista.. Lavora a contatto con la scena burlesque mondiale, a fianco di performer come Medianoche, Michelle L’Amour, Russell Bruner e Lou Lou D’Ville, Mosh,  Jett Adore e Vicky Butterfly, affermandosi, sempre di più, come personaggio dalle più svariate sfaccettature. E’ spalla di presentatori come Vibrissa Eccola Qua e e Lady Flò sul palco del Teatro Centrale, in Roma, per tutta la stagione 2014/2015 per lo spettacolo “Royal Burlesque Revue Roma” organizzato dalla famosa agenzia Voodoo DeLuxe. Nel 2015 presenta la prima serata del Vertigo Burlesque Festival. Sempre nello stesso anno entra a far parte, come resident, della Bottega Degli Artisti, dove si fa notare con numeri di cabaret e boylesque dal pubblico capitolino. Nel 2016 partecipa come headliner, in coppia con Jolie Tease, alla prima edizione del Bologna Burlesque Day a cura delle Silk Ribbon Cabaret Team, esibendosi per “La Rivista Burlesca” ed entra a far parte della Revue Burlesque “Golden Eggs Revue”. Nel 2017 è l’unico boylesquer ad esibirsi per “Burlasque 3.0” al teatro Alba 49 e al teatro Portaportese di Roma oltre che ad essere presidente di giuria per la seconda edizione del  concorso internazionale Vintage e Burlesque di Padova. È tra i Boylesque del Ferrara Burlesque Festival nel 2018 e debutta nei club Romani e in vari teatri capitolini insieme ad altri colleghi e starlette nazionali negli spettacoli de “Golden Eggs Revue”. Nel 2019 vince il titolo di “Duca del Burlesque” al Ferrara Burlesque Festival 2019 (per la prima volta conseguito da un Boylesque) e fonda con le sue colleghe Imi Silly Noir e Mad Cat il trio “Le Pasties Rebels”.

BIO PERSONAGGIO: Azzurro Fumo personaggio svampito e caotico dai molteplici personaggi, del panorama burlesque italiano, adora divertirsi sul palco spaziando da gag comiche a cabaret e performance sempre umoristiche e divertenti, capaci di calamitare l’attenzione del pubblico, creando situazioni esilaranti e sbaragliando i presentatori che affianca. Marinaio anni ’50, damerino glamour senza tempo o scienziato imbranato, qualunque sia il personaggio che interpreta, miscela ironia, sensualità e simpatia creando un mix originale che strizza l’occhio al cabaret dei primi decenni del ‘900. Primo vincitore del Festival Internazionale del Burlesque di Ferrara, conquista il titolo di “Duca del Burlesque”, fa parte dello staff del “Caput Mundi International Burlesque Award” da 7 edizioni come performer e presentatore. Le sue performance sono un pout pourrì di comicità sfacciata, malizia ed eleganza contornate da uno sguardo magnetico che calamita l’attenzione del pubblico.  Effervescente e spumeggiante, Azzurro Fumo, è dinamite allo stato puro!

• IMI SILLY NOIRE
Si forma nell'Accademia dell'Arte del Burlesque del Micca Club di Roma nel 2011.
Il suo Neo burlesque trova le sue origini nei mitici film di Tarantino dove la figura della donna è potente e guerriera. Sullo stesso piano un ruolo molto importante lo hanno "il clima e le ambientazioni" solite di Tim Burtom.
Ha continuato a studiare negli anni con La Bottega degli Artisti, e la MasterClass con AlbadoroGala.
Ora fa parte di un Trio con Azzurro Fumo e Mad Cat: "Les Pasties Rebels"
Ha partecipato a eventi quali: London Burlesque Festival; Tattoed Revue del World Burlesque Games 2015, classificandosi come terza; Vertigo Burlesque Festival, Caput Mundi Summer Edition 2017,  Caput Mundi Burlesque Award 2018, Ferrara Burlesque Festival, Cabaret Burlesque Torino. Bologna Tattoo Expo, Pistoia Tatto Convention 2017/2018, The Other Side of the Ink, Roma, 2015/ 2018, Perugia Tattoo Convention.

BIO PERSONAGGIO: Nata da un vampiro e da una sciamana del deserto, è stata allevata dalle pantere. Ama le altalene sui precipizi, lo zucchero filato all'arsenico, i roghi, e i suoi cuccioli siamesi di pipistrello.  Mistica creatura della notte, Imi Silly Noir vi condurrà in mondi diversi fatti di mistero e di una sensualità frizzante. Abbandonatevi a lei: non avete scampo!

• MAD CAT
È sulla scena sin dal 2016 dove ha calcato per la prima volta il prestigioso palco del Caput Mundi International Burlesque Award, classificandosi fra le finaliste. Da lì, ha partecipato in competizioni internazionali ed eventi istituzionali del circuito di importanza primaria quali Amsterdam Burlesque Award (2017), Berlin Burlesque Festival (2018), Home of Burlesque (2018) e ancora per l'Italia: Ferrara Burlesque Festival dove vince il premio giuria per Stoccarda (2017). Performer classica,versatile e poliedrica, riesce senza problemi ad impersonare vari stili grazie al suo background ultradecennale come ballerina di danza classica, contemporanea ed hip hop. Attualmente insegnante di Hip Hop e propedeutica in sedi itineranti su Roma, fa parte del trio burlesque "Les Pasties Rebels" in collaborazione con Imi Silly Noir e Azzurro Fumo.

– – – – – – – – – – – – –
Minimo 6 partecipanti

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Monteverde - Portuense Forlanini)

Altri eventi similari

ReciTango – Workshop di Teatro/Tango

ReciTango – Workshop di Teatro/Tango

Sabato 19 ottobre, dalle ore 14 alle 18 Conduce: MARIA PAOLA CANEPADirettore artistico Centro Culturale Artemia Amore, passione, odio, conflitto, tenerezza e violenza. Corpi che seguono il proprio istinto per ricongiungersi in perfetta sincronia con un altro.Tango...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia