Corso di Commedia Musicale

Laboratori

Conduce ANDREA DE BRUYN

Proponiamo un lavoro intento ad esplorare uno dei volti più affascinanti dell'esperienza artistica:  il Musical o Commedia musicale, per vivere la propria creatività e le scoprire le proprie doti aristico/musicali nella forma di show che integra le 3 discipline di CantoRecitazione Danza.

Questa esperienza vi regalerà una nuova prospettiva su voi stessi e vi chiederà di mettervi in gioco su campi di lavoro che vi arricchiranno soprattutto attraverso la forza del Gruppo.

Si lavorerà sui 3 aspetti specifici della preparazione dello spettacolo: 
• Canto, tecniche di interpretazione e canto corale
• Recitazione e presenza scenica
• Coreografie

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che hanno desiderio di fare un'esperienza "Musical" indipendentemente dalle loro capacità di partenza.

• ANDREA DE BRUYN - Biografia

Io ho cominciato a suonare la chitarra che avevo circa 10 anni, instradato da mio padre che aveva la stessa passione. E l’amore per la musica è stato veramente un colpo di fulmine. Ricordo ancora che ero in Sardegna con la mia famiglia più o meno 20 anni fa; vidi un concerti di De Gregori, vidi il suo chitarrista e dissi "papa’… un giorno io suonerò come lui!. E da lì in poi non mi sono più fermato. Poi intorno ai 16 anni ho conosciuto la danza e in particolare quella classica. Direi che anche qui qualche scintilla c’è stata. Musica e danza si sono fuse nella mia testa e mi hanno portato a salire sul palco ed esibirmi in spettacoli dove ballavo cantavo e suonavo! 
Poi col tempo i registi hanno cominciato a darmi sempre più spazio fino a far uscire l’attore che era in me. Dai 20 anni ho sempre lavorato come attore cantante ballerino in musical. Poi si sa è tutto collegato e nel mio percorso è arrivato il cinema la pubblicità l’insegnamento, ma non posso non prescindere dal mio primo amore… la musica…

------
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde - Portuense/Forlanini)

Altri eventi similari

Belly Jazz Dance

Belly Jazz Dance

Conduce: LORETTA ROSSI STUART In una fusione tra la danza del ventre e la danza jazz, la “Belly Jazz Dance” dona al corpo la Fluidità e la Femminilità della prima ed il Tono muscolare, nonché l’impostazione corporea, della seconda. Per la donna è importantissimo porre...

Recitazione per la macchina da presa – Cinema

Recitazione per la macchina da presa – Cinema

Conduce PAOLA SQUITIERI Il corso, partendo dalla storia del cinema, ripercorre la trasformazione e l'evoluzione della figura dell'attore dalla nascita del cinematografo ad oggi. Le sessioni del corso saranno cosi articolate: • Introduzione alla storia del cinema • La...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia