Donne sull’Orlo di una Crisi da Pausa – Rassegna “Il Sipario delle Donne”

Primo piano, Spettacoli e Rassegne

venerdì 31 marzo • ore 19.30

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)

Con
ANNALISA BALDI
EMANUELA BOROZAN
GISELLA CESARI
SILVIA PONZO

Presenta
MARIA PAOLA CANEPA

“Donne sull’orlo di una crisi da pausa” un Aperitivo Comico/Musicale ad ingresso gratuito dove comodamente seduti sui divanetti della Sala Lydia Biondi del Centro Culturale Artemia e sorseggiando un drink potremo ascoltare un meraviglioso concerto in chiave acustica dove i grandi successi della musica internazionale verranno reinterpretati in chiave acustica dalla voce di Emanuela Borozan e dalle corde di Annalisa Baldi, passando dai Beatles a Bjork, da Stevie Wonder ai Radiohead, senza dimenticare i grandi autori della musica italiana, ma anche farci quattro risate con le attrici Gisella Cesari e Silvia Ponzo che con grande maestria interpreteranno dei monologhi scritti da loro stesse in chiave comica e dove ci racconteranno un “particolare universo femminile”.

Durante la serata si terrà anche il finissage della mostra pittorica personale della pittrice romana Paola Alviano Glaviano, che ha accompagnato tutta la rassegna.

Questa manifestazione ha come obiettivo, di celebrare l’universo femminile proprio nel mese della “Festa della Donna” quindi la direzione artistica di Artemia ha voluto rivisitare questa celebrazione internazionale (a volte banalizzata), presentando non solo 4 spettacoli teatrali di generi diversi (che riguardano tematiche femminili o che sono stati realizzati da donne) ma anche una mostra pittorica ed una serata/aperitivo con un concerto live acustico che si alternerà a interventi teatrali comici.

Sappiamo che l’inizio della storia del teatro occidentale non fu felice per le donne: prive di diritti politici e segregate nei ginecei, le donne greche non solo non potevano recitare (i ruoli femminili erano interpretati da uomini), ma non è nemmeno certo che avessero il permesso di assistere alle rappresentazioni. Invece oggi, per esempio ad Artemia, è una Donna a “guidare il timone”, ed è felice di farlo in completa libertà anche grazie a tutte quelle donne che nella storia si sono sacrificate e battute per far sì che questo potesse accadere. Quindi il 31 marzo, tutti insieme, uomini e donne, tra una canzone, una risata ed uno sguardo ad un’opera pittorica, brinderemo alla nostra, alle donne e alle loro meritate conquiste!

Ingresso GRATUITO
Tessera 2023 nuovi soci €3

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (Zona Monteverde - Portuense/Forlanini)
Tel. 334.1598407

Altri eventi similari

Centro Estivo Creativo 2023

Centro Estivo Creativo 2023

PER BAMBINI CURIOSI Inizio: lunedì 3 luglio 2023Da lunedì a venerdì - dalle 8 alle 16Costo settimanale: € 80Età minima: 6 anniMassimo 10 bambini/e a settimanaINFO E PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche via SMS o WhatsApp)La quota settimanale dovrà essere saldata...

Anfitrione

Anfitrione

Venerdì 14 ottobre • ore 21Sabato 15 ottobre • ore 21PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la prenotazione Una produzione di: Opificio 03Regia e adattamento: Silvia Ponzo e Nino SileciCon: Davide...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia