Ginnastica Ritmica

HS, Laboratori, Primo piano

Per bambine dai 4 ai 6 anni

tutti i lunedì dalle 17 alle 18

Costo mensile: € 25
Non prevede iscrizione
La lezione di prova gratuita è prevista lunedì 12 ottobre 2020
Prenota la lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS o WSP al numero: 334 1598407

Conduce SERENA ROMANI

Corso di avviamento alla Ginnastica Ritmica per bimbe dai 4 ai 6 anni.

- La ginnastica ritmica migliora la condizione fisica e la flessibilità: I diversi esercizi contribuiscono a sviluppare l’elasticità dei bambini e a evitare che la perdano con il trascorrere del tempo. Analogamente, la stabilità che richiede contribuisce al rafforzamento muscolare. Favorisce lo smaltimento di calorie e come ogni attività fisica, aumenta l’appetito e migliora il riposo.

- Fa sentire il bambino in armonia con il proprio corpo e l’ambiente: Grazie alla ginnastica ritmica si possono correggere posture scorrette e, conseguentemente, evitare lesioni. Questo tipo di attività favorisce anche l’equilibrio.

- Migliora la concentrazione: I benefici derivanti dalla pratica della ginnastica ritmica non sono solo fisici. Essendo uno sport che richiede di seguire una precisa programmazione in anticipo, il bambino non può distrarsi da ciò che sta facendo. Ciò significa che fa lavorare anche la memoria e l'attenzione. Si tratta senza dubbio di una disciplina che fa lavorare il corpo nella sua totalità.

- Stimola la coordinazione: Un altro elemento presente nella ginnastica ritmica è la musica. Oltre a sviluppare il senso dell’udito, il bambino si troverà nella condizione di dover coordinare i propri movimenti in base al suono che sente.

- Migliora la qualità della vita: La somma dei benefici della ginnastica ritmica per i bambini precedentemente descritti si tradurrà, per loro, in un migliore stato d’animo. Oltre a mantenersi attivi, praticando questa disciplina svilupperanno l’autostima e la fiducia in sé.

• SERENA ROMANI
nata il 4 marzo 1991, laureata magistrale in Attività Motoria Preventiva e adattata. Insegnante di scienze motorie e sportive nella scuola primaria, secondaria di I e II grado. Tecnico regionale di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia, tesserata per la società ASD Ginnastica Opera attualmente partecipante al campionato di Serie A.

- -
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)

Altri eventi similari

Rassegna di MICROTEATRO -Artemia

Rassegna di MICROTEATRO -Artemia

La Rassegna di MICROTEATRO ARTEMIA nasce dall’esigenza di continuare a resistere in un momento delicato come quello che viviamo attualmente cui, causa l'oramai nota emergenza sanitaria globale, si aggiungono tante limitazioni ed ostacoli alla già complicata crisi che...

Mosche Bianche

Mosche Bianche

RASSEGNA DI MICROTEATRO ARTEMIA Micro-Spettacolo di una durata massima di 20 minuti 4 repliche al giorno:- Venerdì 27 e sabato 28 novembre,ore 19:30 - 20:00 - 20:30 - 21:00- Domenica 29 novembre,ore 18:00 - 18:30 - 19:00 - 19:30 15 spettatori a replica (nel totale...

Boom!

Boom!

RASSEGNA DI MICROTEATRO ARTEMIA Micro-Spettacolo di una durata massima di 20 minuti 4 repliche al giorno:- Venerdì 4 e sabato 5 dicembre,ore 19:30 - 20:00 - 20:30 - 21:00- Domenica 6 dicembre,ore 18:00 - 18:30 - 19:00 - 19:30 15 spettatori a replica (nel totale...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia