Laboratorio di Danza-Clown

HS, Laboratori, Primo piano

Liberarsi di sé stesso
Essere clown non è difficile

tutti i martedì dalle 19 alle 21

Costo mensile: € 50
Non prevede iscrizione
E' possibile prenotare una lezione di prova gratuita durante tutto il mese di ottobre nel giorno e orario del laboratorio.
Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS al numero: 334 1598407

Conduce YUKO UEKI

Lavoreremo utilizzando la tecnica della danza classica, del mimo, della pantomima e del clown teatrale. Esprimendo e liberando le nostre più profonde sensazioni scopriremo quanto può essere divertente la vita!

• YUKO UKEI
Nata a Tokyo nel 1964. Nel 1983 mi sono trasferita a Parigi per approfondire la conoscenza e la tecnica della danza classica. 
Nel 1984 ho iniziato a lavorare come assistente del direttore artistico (Intstitut d’Art Chorégraphique) di Daini Kudo, per gli spettacoli allestiti in Francia e in Giappone, anche in collaborazione con i danzatori dell’Opera di Parigi. 
Nel 1988, sono stata invitata dal Landestheater Salzburg come ballerina professionista per un periodo di 6 mesi. 
Dal 1990 al 2001, ero la ballerina professionista al Teatro Statale di Karlsruhe in Germania, città dove ho poi, per molti anni, insegnato danza classica in diverse scuole. 
Nello stesso periodo ho frequentato a workshop e corsi di perfezionamento prestigiosi, quali quelli presso l’Ecole International de Mime Corporel Dramatique a Parigi, lo stage di Pasqua sulla Pantomima in Svizzera presso la Scuola di Teatro Dimitri, lo stage intensivo “L’Art de la Chute” dall’ Ecole International Jacques Lecoq a Parigi e dal gennaio 2017 al giugno 2018 ho seguito il corso intensivo dall’ Accademia Internazionale di Teatro di Roma con Emmanuel Gallot-Lavalée. Nel 2017 ho iniziato/organizzato un corso Liberarsi di sé stesso a Karlsruhe in Germania, che consiste in elementi come danza classica, teatro comico, clownerie e meditazione. Successivamente mi sono trasferita a Roma. 

- -
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)

Altri eventi similari

ReciTango – Workshop di Teatro/Tango

ReciTango – Workshop di Teatro/Tango

Sabato 19 ottobre, dalle ore 14 alle 18 Conduce: MARIA PAOLA CANEPADirettore artistico Centro Culturale Artemia Amore, passione, odio, conflitto, tenerezza e violenza. Corpi che seguono il proprio istinto per ricongiungersi in perfetta sincronia con un altro.Tango...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia