Bando Rassegna-Concorso TeatraleATTENZIONE: TROVERAI IL BANDO ED IL MODULO DI PARTECIPAZIONE DA SCARICARE IN FONDO A QUESTA PAGINA “IN CORTI DA ARTEMIA – FESTIVAL NAZIONALE DI CORTI TEATRALI”7° anno 2023 Per il 7° anno ed a grande richiesta del pubblico e delle...
Laboratorio di Teatro in Spagnolo – Taller de Teatro en Español

Tutti i giovedì dalle 19 alle 21
La lezione di prova gratuita è prevista giovedì 6 ottobre 2022
Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o via SMS o WhApp. al numero: 334 1598407
Costo mensile: € 65
Iscrizione (una tantum): €20
Conducen: EMILIANO METALLI & ELISA CILIA
“El teatro es una escuela de llanto y de risa y una tribuna libre donde los hombres pueden poner en evidencia morales viejas o equívocas y explicar con ejemplos vivos normas eternas del corazón y del sentimiento del hombre.”
Federico García Lorca
El laboratorio de teatro en español, está pensado con la intención de integrar dos aspectos que consideramos esenciales y complementarios en este proyecto: la profundización de la lengua y la formación artístico-teatral.
Durante las clases, de hecho, se trabajará con el idioma (mejora de la pronunciación, la entonación, la fluidez, etc.), para el estudio y la profundización del texto de la obra que se representará, de su autor, y el contexto de referencia. Al mismo tiempo, nos centraremos en el estudio de técnicas teatrales básicas (proxémica, respiración, expresión facial, movimiento, etc.) y en el análisis e interpretación de los personajes.
Más allá de todo, el taller será una ocasión para reírnos, emocionarnos, crecer juntos con la ilusión, en un futuro no muy lejano, de montar una compañía estable cuyos actores se reconozcan en el proyecto y quieran trabajar en contacto con la cultura teatral española y latinoamericana.Duración del taller: octubre - junio.
Está previsto un espectáculo teatral al final del taller.
REQUISITOS:
Se requiere un nivel de español intermedio (B2).
No se requiere experiencia previa como actor.
• EMILIANO METALLI
Tenore e appassionato e studioso di musica e teatro da sempre, tanto da laurearsi sia nell'una che nell'altra disciplina, ha però affiancato agli studi musicali e sulla vocalità anche le più disparate esperienze lavorative in diversi ambiti: nell'editoria per Electa e Phaidon press; per la scuola sia sul fronte tradizionale che in progetti legati al teatro (Teatro Tirso, Scuola Swing &Soda, Progetto i Disaccordi per un teatro sociale) e alla scrittura creativa (Progetto V. Verbano con la Provincia di Roma, La notte bianca di Primo Levi); nella conservazione e catalogazione di beni culturali ha collaborato con Bruno Cagli e Fernando Balestra per la collezione privata Cagli e l'edizione del Teatro del medesimo; si è occupato di management musicale e seguita a occuparsi di amministrazione, comunicazione e organizzazione eventi per istituti finanziari, professionisti, artisti e no-profit.
Attivista per i diritti civili, si occupa di recensioni sul teatro e l'opera per due testate on line, ama lo yoga, i viaggi e la buona cucina.

• ELISA CILIA
È docente di lingua spagnola, traduttrice e grande appassionata di letteratura, in particolare di quella spagnola e ispanoamericana.
Ha vissuto a Madrid, lavorando come traduttrice e specializzandosi in traduzione letteraria presso l’Università Complutense, con una traduzione allo spagnolo del romanzo Tre cavalli, di Erri de Luca.
Nell’ambito della letteratura comparata e della traduzione letteraria ha pubblicato articoli per la rivista scientifica Estudios de Traducción, dell'Università Complutense di Madrid.
Per l'Associazione Tinta Hispana si è occupata di progettazione didattica e laboratoriale oltre che di teatro, cinema e organizzazione eventi.

Minimo 5 partecipanti
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)
Tel. 334.1598407
Altri eventi similari
Gli Intrepidi – Rassegna AmAttori
Venerdì 27 gennaio • ore 21Sabato 28 gennaio • ore 21Domenica 29 gennaio • ore 18 PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)LA SEGRETERIA SARA' DISPONIBILE PER LE PRENOTAZIONI DAL 18 GENNAIOSi prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non...
Le Avventure di Arlecchino e Pulcinella – Rassegna “Un Teatro da Ragazzi”
Sabato 4 febbraio • ore 17Domenica 5 febbraio • ore 17 PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la prenotazione Di BENEDETTA NICOLETTICon ANDREA PUGLISI e RAFFAELE SANTABARBARA • SinossiIl signor...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.
Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mail: info@centroculturaleartemia.org
Newsletter
Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Amici di Artemia