Laboratorio di Improvvisazione Teatrale

HS, Laboratori, Primo piano

IMPROVVISAMENTE

Un mercoledì al mese dalle 19 alle 23
- lezione intensiva -

Costo lezione: € 50
Non prevede iscrizione

Prenotazioni: 334 1598407

Conduce: MASSIMO CECCOVECHI

Un laboratorio centrato sulle tecniche base dell'improvvisazione teatrale. Rapidità, tempo di reazione, creatività, ascolto, attenzione, fiducia, fantasia, tutto in una frazione di secondo. Non vi darà un attimo di respiro, cercherà di ridurre quel tempo morto che intercorre tra una battuta e l’altra. Vi metterà alla prova sia mentalmente che fisicamente e vi spremerà fino all’ultima goccia della vostra energia.

Attraverso esercizi e tecniche di improvvisazione, vi allenerete ad affrontare, rapidamente, le situazioni in cui è richiesta flessibilità, creatività e rapidità decisionale. Tutta la nostra vita è per la maggior parte centrata sull’improvvisazione, cioè sulla capacità di saper reagire all’istante agli stimoli provenienti dall’esterno. E´ in questi momenti che si rivela necessaria la capacità di sapersi adattare ai nuovi scenari, con lucidità ed efficacia. E per noi Improvvis-Attori è una delle cose più importanti.

Gli esercizi utilizzati per acquisire una maggiore velocità, forniscono una risorsa straordinaria sia per affrontare con successo le situazioni impreviste sia per migliorare le capacità reattive di ciascuno di noi. Inoltre lavoreremo sulle piccole improvvisazioni. Un piccolo percorso per imparare e conoscere e conoscerci tramite questa meravigliosa arte che è l'Improvvisazione Teatrale.

E' possibile seguire le lezioni in maniera continuativa o singolarmente.

Destinato ad allievi con o senza esperienza.
E’ obbligatorio indossare tuta e scarpe da ginnastica.

• MASSIMO CECCOVECCHI
Attore, improvvisatore, cabarettista e clown-dottore. Inizia ad improvvisare a Firenze nel 1990 con la Lega Italiana d'Improvvisazione Teatrale. Ha appreso le tecniche dell’improvvisazione e della clown terapia da insegnanti nazionali ed internazionali tra cui Jango Edwards. Nel 1994 costituisce il gruppo Art.21 e con l'improvvisazione vince i maggiori festival nazionali di cabaret. Ha all’attivo oltre 2000 spettacoli tra teatri, piazze, locali, convention ed è specializzato nel teatro d’impresa. Organizza e gestisce corsi di formazione aziendale ed ha collaborato, tra gli altri con Wind, Telecom, Vodafone, Coca Cola, Bnl e molte altre. Nel 2008 insieme ad altri colleghi costituisce la compagnia QFC specializzata in spettacoli di long form.Come clown-dottore ha partecipato a molte missioni all’estero e in Italia tra cui la Bielorussia il Burkina Faso e all’Aquila durante il terremoto. Detiene inoltre un piccolo record, un suo intervento d'improvvisazione in Tv è stato ritrasmesso il giorno dopo da Striscia la notizia, Rai 2 e Blob come momento più divertente e visto della sera precedente. Ha portato l'improvvisazione in Tv al Maurizio Costanzo, Buona Domenica e con il duo Ceccovecchi & Storti è arrivato in finale ad Italia’s got Talent sulle reti Mediaset e ad "Eccezionale Veramente" su La7. E’ specializzato nella velocità di esecuzione, nell’improvvisazione breve e comica e nei personaggi folli ed emotivamente instabili.

Minimo 6 partecipanti

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Monteverde - Portuense/Forlanini)

Altri eventi similari

Ginnastica Ritmica

Ginnastica Ritmica

Per bambine dai 4 ai 6 anni tutti i lunedì dalle 17 alle 18 Costo mensile: € 25Non prevede iscrizioneLa lezione di prova gratuita è prevista lunedì 12 ottobre 2020Prenota la lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS o WSP al numero: 334 1598407...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia