Sabato 4 maggio • ore 21
Domenica 5 maggio • ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

Con: LA MARLON BANDA

LUCIANO PASTORI - tromba
ENRICO MARCONI - saxofono
PIERO RICCIARDI - ukulele
FEDERICO CASENTINI - batteria

• Sinossi

"Marlon Banda Show" è un varietà-concerto esilarante, esplosivo, dove la comicità fisica e verbale, accompagnata dalla musica dal vivo, spazia tra i vari ambiti della commedia teatrale.
Una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta, ma la follia prende spesso il sopravvento... e la musica non può far altro che adeguarsi!
​Dissacrante, irriverente, coinvolgente; si ride dall'inizio alla fine in un ritmo vorticoso senza via di scampo.

La Marlon Banda, come si evince chiaramente dal nome, prende ispirazione da uno dei più grandi attori del cinema che il mondo abbia conosciuto: Jerry Calà.

Ma non dilunghiamoci oltre: la Marlon Banda nasce nel lembo di terra che separa la Romagna dall'Inghilterra, il liscio dal punk-rock, gli anni '60 dal 21° secolo. E' in questo luogo non meglio definito che, in un tempo imprecisato, si ritrovano casualmente quattro artisti di prim'ordine: un sax, una tromba, un ukulele (quello simile ad una chitarra molto piccola... sì esatto, proprio quello lì) e una batteria. Da questo incontro/scontro di civiltà prende vita una banda fondata sulla commistione di clown e musica, sul riarrangiamento ritmico e armonico di canzoni e musiche di ogni tempo e genere, sul parossismo delle situazioni create dai musicisti stessi... E proprio il loro estro in perenne evoluzione, la loro fantasia scoppiettante e i loro strumenti in imperitura ricerca della giusta intonazione hanno raccolto esperienza per un'intera orchestra! Difficile aggiungere altro, e lo è anche togliergli alcunché. Non solo questo ma molto, molto, molto di più è la Marlon Banda!

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
Roma (Zona Monteverde – Portuense / Forlanini)

Altri eventi similari

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia