Materiale Umano – Rassegna SperimentArti Donna

Spettacoli e Rassegne

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti aventi sede a Roma, per progetti di ricerca e sperimentazione nell'ambito dello spettacolo dal vivo e della formazione. Stagione 2024/2025

Sabato 29 marzo • ore 21
Domenica 30 marzo • ore 18

INGRESSO GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)
Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima per non perdere la prenotazione.

Di e con: Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Silvia Violante e Luisa Rolli

• Sinossi
Susanna, Irene, Graham e Soraya.
Quattro persone, quattro storie, un’alternanza di convinzioni e fragilità.

La società è immaginata come un grande magazzino che assegna etichette, cataloga e all’occorrenza archivia.

Le quattro vite sono relegate in una condizione di solitudine, inscatolate come se fossero un prodotto finito, intrappolate da sempre in una condizione da cui non riescono o forse non vogliono uscire.

SperimentArti Donna ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove e diverse forme drammaturgiche lontane dalla scena teatrale tradizionale e celebrare ”l’Universo Femminile” con eventi che riguardano tematiche femminili o che siano stati realizzati per la maggior parte da donne. Il Centro Culturale Artemia è una realtà finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi; con uno sguardo particolarmente rivolto verso la grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini e desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica. SperimentArti Donna è una possibilità per gli artisti e per il pubblico per proporre e apprezzare nuove e diverse forme di espressione.

Il Centro Culturale Artemia attraverso il progetto “SperimentArti Donna” si propone di presentare una rassegna di 5 spettacoli teatrali, 1 mostra d’arte ed 1 concerto acustico, realizzati in maniera interdisciplinare (con diversi linguaggi e stili artistico/comunicazionali) e sperimentali, creati da artisti con formazioni, età, traiettorie e competenze diverse (attori, performer, danzatori, storyteller, autori, pittori, musicisti e cantanti) che coinvolgeranno e sorprenderanno il pubblico di tutte le fasce di età, valorizzando i lavori di ricerca di nuove forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale mainstream.

Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa
Ufficio stampa: ufficiostampa@centroculturaleartemia.org
Media Partner: Kirolandia e CulturSocialArt

Centro Culturale Artemia
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde – Portuense/Forlanini)

Come arrivare:
Metro B fermata “San Paolo” + Bus 128 fermata “Santa Passera”
Bus 710 fermata “Piazza Piero Puricelli”
Bus 775, 781 e 780 fermata “Santa Passera”

Altri eventi similari

Romeo e Giulietta alla Guerra!

Romeo e Giulietta alla Guerra!

Presentato dagli allievi del Laboratorio di Teatro Avanzato del Centro Culturale ArtemiaLiberamente ispirato a “Romeo e Giulietta” di William ShakespeareVenerdì 27 settembre • ore 21Sabato 28 settembre • ore 21Domenica 29 settembre • ore 18Prenotazioni: 3341598407...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia