Centro Estivo Creativo 2024

HS, Laboratori, Primo piano, Workshops

PER BAMBINI CURIOSI

Inizio: lunedì 1 luglio 2024

Da lunedì a venerdì - dalle 8 alle 16
Costo settimanale: € 80
Età minima: 6 anni
Massimo 14 bambini/e a settimana

INFO E PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche via SMS o WhatsApp)
La quota settimanale dovrà essere saldata entro il venerdì di ogni settimana precedente.

Anche quest'anno, il Centro Culturale Artemia apre le sue porte per accogliere i bambini e le bambine per farli divertire in maniera creativa .

Le attività si svolgeranno sia all'interno della grande sala al piano terra (con vetrata panoramica sul verde) che all'esterno, nel giardino di fronte al centro culturale e/o nella vicinissima Piazza Piero Puricelli.

Il pranzo a sacco dovrà essere portato dai bambini (che sarà tenuto in frigo fino all'ora di pranzo, e sarà riscaldato se necessario).

Il centro estivo avrà un limite massimo di 10 (dieci) bambini/e a settimana.

ATTIVITA':

- Giochiamo nella natura:
Gioco libero e guidato immersi nella natura. Andremo in esplorazione nel “Giardino Fantastico” dove potremmo immaginare un “isola dei pirati”, un “giardino fatato”, un “bosco incantato”, un “parco giurassico” e tutto quello che la fantasia riuscirà a concepire mentre giocheremo sotto gli alberi. Stimoleremo i bambini alla scoperta della natura.

- Giochi teatrali:
Accompagneremo i bambini verso la scoperta delle proprie potenzialità espressive e la fantasia attraverso l’uso del corpo, della voce e delle emozioni. Il filo conduttore sarà il gioco.

- Manualità:
Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito dell’evoluzione infantile. Attraverso esperienze pratiche e la sperimentazione di tecniche di costruzione e di decorazione, suggeriamo ai bambini gli strumenti per mettere a frutto la propria sensibilità artistica e le proprie capacità manuali.

- Giochiamo con la musica:
Per avvicinare i bambini al mondo della musica, della ritmica, dalla costruzione degli strumenti in maniera rudimentale. I piccoli toccheranno con mano il percorso musicale, partendo dalle basi fino alla messa in atto vera e propria.

- Creatività attraverso il movimento:
Attraverso il gioco è possibile creare situazioni e mondi diversi in cui scoprire il proprio corpo e realizzare le proprie idee insieme agli altri.

- Proiezione film e racconti di fiabe:
Attraverso questi strumenti adatti ai bambini, stimoleremo, in maniera rilassante e ricreativa, la loro immaginazione, curiosità e creatività, inducendo un momento di relax dopo l'ora di pranzo.

Dirige il centro estivo:
Maria Paola Canepa
Vicepresidente e Direttrice Artistica del Centro Culturale Artemia

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma - (Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)

Altri eventi similari

Dona il tuo 5×1000 ad Artemia

Dona il tuo 5×1000 ad Artemia

Adesso puoi sostenere il Centro Culturale Artemia donando il tuo 5x1000, e la tua firma si trasformerà automaticamente in ARTE e CULTURA! • Come donare il tuo 5x1000 al Centro Culturale Artemia:Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il...

Alice nelle Fogne delle Meraviglie

Alice nelle Fogne delle Meraviglie

Spettacolo Menzione speciale Del “Premio Serra Campi Flegrei 2022”Concorso Teatrale Per Autori, Attori E Registi. Venerdì 17 maggio • ore 21Sabato 18 maggio • ore 21Domenica 19 maggio • ore 18 Prenotazioni: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)Si prega di arrivare...

Dall’Altra Parte

Dall’Altra Parte

Venerdì 24 maggio • ore 21Sabato 25 maggio • ore 21Domenica 26 Maggio • ore 18 Prenotazioni: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima per non perdere la prenotazione.Di: Carmine ParaggioRegia: Mauro ToscanelliCon: Fabio...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia