Centro Estivo Creativo 2022

Senza categoria

PER BAMBINI CURIOSI

Inizio: lunedì 4 luglio 2022

Da lunedì a venerdì - dalle 8 alle 16
Costo settimanale: € 80
Età minima: 6 anni
Massimo 10 bambini a settimana

INFO E PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche via SMS o WhatsApp)
La quota settimanale dovrà essere saldata entro il venerdì di ogni settimana precedente.

Anche quest'anno, il Centro Culturale Artemia apre le sue porte per accogliere i bambini e farli divertire in maniera creativa .

Le attività si svolgeranno sia all'interno della grande sala al piano terra (con vetrata panoramica sul verde) che all'esterno, nel giardino di fronte al centro culturale.

Il pranzo a sacco dovrà essere portato dai bambini (che sarà tenuto in frigo fino all'ora di pranzo, e sarà riscaldato se necessario).

Il centro estivo avrà un limite massimo di 10 (dieci) bambini/e a settimana.

ATTIVITA':

- Giochiamo nella natura:
Gioco libero e guidato immersi nella natura. Andremo in esplorazione nel “Giardino Fantastico” dove potremmo immaginare un “isola dei pirati”, un “giardino fatato”, un “bosco incantato”, un “parco giurassico” e tutto quello che la fantasia riuscirà a concepire mentre giocheremo sotto gli alberi. Stimoleremo i bambini alla scoperta della natura.

- Giochi teatrali:
Accompagneremo i bambini verso la scoperta delle proprie potenzialità espressive e la fantasia attraverso l’uso del corpo, della voce e delle emozioni. Il filo conduttore sarà il gioco.

- Manualità:
Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito dell’evoluzione infantile. Attraverso esperienze pratiche e la sperimentazione di tecniche di costruzione e di decorazione, suggeriamo ai bambini gli strumenti per mettere a frutto la propria sensibilità artistica e le proprie capacità manuali.

- Giochiamo con la musica:
Per avvicinare i bambini al mondo della musica, della ritmica, dalla costruzione degli strumenti in maniera rudimentale. I piccoli toccheranno con mano il percorso musicale, partendo dalle basi fino alla messa in atto vera e propria.

- Creatività attraverso il movimento:
Attraverso il gioco è possibile creare situazioni e mondi diversi in cui scoprire il proprio corpo e realizzare le proprie idee insieme agli altri.

- Proiezione film e racconti di fiabe:
Attraverso questi strumenti adatti ai bambini, stimoleremo, in maniera rilassante e ricreativa, la loro immaginazione, curiosità e creatività, inducendo un momento di relax dopo l'ora di pranzo.

Dirige il centro estivo:
Maria Paola Canepa
Vicepresidente e Direttrice Artistica del Centro Culturale Artemia

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma - (Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)

Altri eventi similari

Gli Intrepidi – Rassegna AmAttori

Gli Intrepidi – Rassegna AmAttori

Venerdì 27 gennaio • ore 21Sabato 28 gennaio • ore 21Domenica 29 gennaio • ore 18 PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)LA SEGRETERIA SARA' DISPONIBILE PER LE PRENOTAZIONI DAL 18 GENNAIOSi prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia