Rassegna dedicata alle minoranzeCon il patrocinio del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli Venerdì 1 novembre • ore 21Sabato 2 novembre • ore 21Domenica 3 novembre • ore 18 PRENOTAZIONI: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)Si prega di arrivare almeno 15 minuti...
Laboratorio di tecniche di decorazione. Ciak… Si decora!
1 sabato al mese dalle 10 alle 17 (previsti 30 minuti di break per pranzo):
Calendario/Programma
Sabato 9 novembre: Tecnica Shabby
Sabato 7 dicembre: Tecnica Stencil
Sabato 25 gennaio: Tecnica d'Invecchiamento e Patine
Sabato 22 febbraio: Tecnica di Trasferimento immagine
Sabato 15 maro: Texture Materiche
Sabato 5 aprile: Effetto Legno
Sabato 17 maggio: Effetto Marmo
Costo a lezione: € 127 (1 lezione al mese - ogni lezione equivale ad un corso completo di 1 tecnica di decorazione)
Non prevede quota d’iscrizione. Non è prevista una lezione di prova gratuita.
Prenota la tua lezione telefonando o via SMS o WhApp. al numero: 334 1598407
Conduce: FRANCA DEL VECCHIO
L’intento del laboratorio è avvicinare le persone alla pratica della creativita’, sperimentare il benessere che scaturisce dalla possibilità di “esprimere” se stessi attraverso la manualità, trasformando le proprie emozioni ed ispirazioni in, seppur piccole, opere d’arte.
Al tempo stesso, seguendo l’intero percorso formativo si avrà la padronanza di diverse tecniche di decorazione che potranno essere applicate non solo a piccoli oggetti ma anche alla trasformazione di mobili, pareti ed interi ambienti.
Ogni incontro sarà dedicato ad una specifica tecnica di decorazione, da imparare su oggetti di piccole dimensioni in modo che i partecipanti possano terminare il lavoro durante l’orario del corso e tornare a casa con la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di bello. Oltre la pratica, durante il laboratori saranno sempre fornite nozioni teoriche di contesto, ad esempio cenni sulla teoria dei colori, nozioni sugli stili di riferimento (shabby, country, industrial ecc) ed altro.
Ciascun partecipante avrà sempre a disposizione un Kit personale con Dispensa del Corso e Grembiule ed avranno a disposizione l’ Uso di Pitture e Pennelli, Piccoli Accessori utili al progetto decorativo (ad esempio scampoli di tessuto, immagini ecc.)
Ognuno potrà portare con sé un piccolo complemento di arredo da trasformare (es. una lampada, una cornice, un vassoio, ecc).
Programma del Laboratorio (7 lezioni – 1 sabato al mese da novembre 2024 a maggio 2025):
Corso di tecnica base shabby
Corso di tecnica mista di invecchiamento e patine
Corso completo di trasferimento di immagine (semplice, pittorico e materico)
Corso di Tecnica STENCIL Semplice e a rilievo
Corso di Pittura Materica
Effetto legno ed effetto Dogato
Industrial Style: Effetti metallici, Ruggine e verderame
• Franca Del Vecchio
Fondatrice del brand “INTERNI a MANO - L’officina delle Trasformazioni” che nasce nel marzo 2021 dal desiderio di condividere e mettere a frutto le mie più grandi passioni, quella per l’arredamento di interni e quella per la decorazione e creatività manuale, essendo fermamente convinta che quando si ha un “talento” non lo si ha solo per se stessi ma va messo al servizio degli altri.
Fin da piccola ho sperimentato che la manualità ci rimette in contatto con noi stessi, trasformando le nostre emozioni e il nostro modo di “sentire” le cose, in qualcosa di bello che possa a sua volta creare EMOZIONE e BENESSERE negli altri.
Da sempre ho coltivato la passione per la decorazione e l’arredamento d’interni leggendo riviste ed osservando le immagini e piano piano si è fatto strada il desiderio di FARE. Ho iniziato quasi per gioco a trasformare oggetti e piccoli mobili e ho scoperto di SAPER FARE! Mi sono messa in gioco! Ho seguito dei percorsi di FORMAZIONE per imparare le TECNICHE DI DECORAZIONE da applicare alla TRASFORMAZIONE di MOBILI, COMPLEMENTI e AMBIENTI. Così è nato il mio brand “INTERNI A MANO”
La bellezza per me è l'ARMONIA DEL TUTTO: forme, colori, immagini, profumi e ricordi ed è questo che rende un ambiente unico ed accogliente. Con il mio lavoro AIUTO LE PERSONE A SENTIRSI A CASA: Capita spesso infatti di vivere nella nostra casa ma di non sentirci a casa. Sentirsi a casa significa percepire il senso di benessere e di piacere che proviamo vivendo in un ambiente ben organizzato ed esteticamente attraente per noi, in cui tutti gli elementi siano in armonia tra loro e soprattutto che siano in armonia con il nostro modo di essere.
Attraverso l'uso sapiente di colori e tecniche decorative è possibile realizzare questa armonia, trasformando e DANDO NUOVA VITA A CIO' CHE ABBIAMO GIA'.
In questi anni ho praticato e perfezionato l’uso di moltissime tecniche decorative sia pittoriche sia materiche realizzando molti relooking in Stili diversi (shabby, French,country chic, industriale, classico e contemporaneo), che puoi trovare suo miei profili social.
Fornisco servizi di Consulenza per il relooking di ambiente, insegno Le tecniche di decorazione nell’ambito di Corsi in presenza e online, svolgo tutoraggi individuali per la realizzazione in proprio di relooking del mobile e degli Ambienti (servizio “chi fa da sé …. Fa con me!”).
Ho collaborato come docente agli eventi di Creazionedatmosfere dove la mia tecnica di Trasferimento materico ha riscosso grandissimo interesse.
Collaboro con il consorzio Sperlonga Turismo con il proposito di realizzare un connubio tra la bellezza del luogo e l’amore per le arti decorative, portando nel Borgo Attività CREATIVE e valorizzando al tempo stesso il patrimonio artistico e culturale di Sperlonga. Nell’ambito di questa collaborazione sono nati gli eventi immersivi DECORIAMO le CEMENTINE: particolari corsi di Tecniche miste di decorazione immersi nella bellezza del borgo.
Minimo 5 partecipanti
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense - Monteverde/Forlanini)
Tel. 334.1598407
Altri eventi similari
Benedetta Voglia – Rassegna Artemia+
Rassegna dedicata alle minoranzeCon il patrocinio del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli Venerdì 8 novembre • ore 21Sabato 9 novembre • ore 21Domenica 10 novembre • ore 18 PRENOTAZIONI: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)Si prega di arrivare almeno 15 minuti...
Caligula – El Juguete de un Loco (spettacolo recitato in lingua spagnola) – Rassegna Artemia+
Rassegna dedicata alle minoranzeCon il patrocinio del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli Venerdì 15 novembre • ore 21 Autoría y dirección: Marina WainerActúan: Romi Pinto, Iván Steinhardt, Marina WainerProducción general: El Vacío Fértil Compañía...
Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.
Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mail: info@centroculturaleartemia.org
Newsletter
Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Amici di Artemia