Presentato dagli allievi del Laboratorio di Teatro Avanzato del Centro Culturale ArtemiaLiberamente ispirato a “Romeo e Giulietta” di William ShakespeareVenerdì 27 settembre • ore 21Sabato 28 settembre • ore 21Domenica 29 settembre • ore 18Prenotazioni: 3341598407...
Corso di Stand-Up Comedy – Trova il tuo umorista interiore, scopri un nuovo sguardo.
tutti i mercoledì dalle 19 alle 21
Costo mensile: € 65
Iscrizione € 30 (l'iscrizione include 1 biglietto per qualsiasi spettacolo teatrale della stagione 2024/25 di Artemia)
La lezione di prova gratuita è prevista per mercoledì 2 ottobre 2024
Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o via SMS o WhApp. al numero: 334 1598407
Obiettivo del corso:
Acquisire gli strumenti di base per scrivere e rappresentare materiale di Stand-up comedy.
Scoprire lo divertente nella propria vita ed imparare a condividerlo
MODALITÀ
Si tratta di un incontro teorico-pratico in cui, attraverso tecniche, giochi ed esercizi, si risvegliano le capacità creative dei partecipanti e si insegna a costruire un messaggio e condividerlo in forma di monologo comico.
PROGRAMMA TEORICO:
Cosa e lo “Stand-up comedy”?
La immagine propria e come utilizzarla.
Lo zen della commedia: Presupposto e Atteggiamento.
Lo scherzo: Setup e Punchline
Struttura:
Act Out.
Esagerazione
Cambio di direzione
Gioco di parole
Comparazione
Associazione
Out of context.
Economia del materiale: Ricorsi dell’umore
Costruzione del materiale
Il set.
L'act.
Posti limitati: minimo 5 - massimo 12 partecipanti
• ALEJANDRO ANGELINI
Pioniere nell'insegnamento della STAND-UP COMEDY in Argentina e Uruguay. Formatore di molti dei comici che attualmente lavorano professionalmente nei circuiti di entrambi i paesi
Angelini ha tenuto seminari di STAND UP applicati alla creatività e alle dinamiche di gruppo in diverse aziende leader, in scuole e agenzie pubblicitarie.
Attore diplomato alla Scuola Nazionale d'Arte Drammatica (I.U.N.A).
Si è perfezionato come comico presso il prestigioso Comedy Workshop di Los Angeles, diretto da Judy Carter, durante i suoi anni vissuti negli Stati Uniti.
Lì si è dilettato nella tecnica della STAND-UP comedy, lavorando in vari comedy club, incluso il leggendario "Hollywood Improv" a Los Angeles.
Dopo la sua formazione negli Stati Uniti, torna in Argentina nel 2001 dove forma un laboratorio di STAND-UP comedy che è la culla dello spettacolo "En pie de Risa", il primo spettacolo di STAND-UP nell’area Rio de la Plata.
Ha partecipato a "Cómico stand up" ed è il fondatore degli "Stand-up Argentino", due famosi gruppi locali dello STAND UP.
È stato invitato tre volte dal Paramount Comedy Channel in Spagna per eseguire special comici in televisione. Ha anche effettuato una tournée in Spagna sponsorizzata dalla Paramount oltre che un seminario di tecnica di scrittura con "Second City", un famoso gruppo comico nordamericano, nella città di Madrid.
Nel 2008 è stato invitato dalla NBC negli Stati Uniti a partecipare al programma "Last Comic Standing".
Ha tenuto seminari di STAND UP applicati alla creatività e alle dinamiche di gruppo in diverse aziende leader e in scuole e agenzie pubblicitarie come, tra gli altri, Dow Chemical, Unilever, Coca Cola Argentina, Brother America Latina, Massalin Particulares, Underground, Circolo pubblicitario uruguagio e Laboratori Bagó,.
Come sceneggiatore, è spesso invitato a contribuire a progetti nell’ambito del cinema e della televisione argentina. Ha lavorato con maestri del cinema come Fernando Castets, Juan José Campanella e Leonardo Di Cesare, tra gli altri.
È sceneggiatore e regista di “Zunz”, cortometraggio finalista all'Uncipar e vincitore, tra gli altri, della Medaglia d'Argento all'UNICA 97.
Nel 2014 pubblica "Commedia Zen", testo sulle tecniche di Stand Up che riassume più di 15 anni di esperienza sull'argomento.
Nel 2021 ha sviluppato la serie "El encargado" (Il Boss del condominio) per Cohn-Duprat attualmente su Disney+.
Attualmente sta sviluppando il film "La Escuchadora" per Buffalo films, la cui uscita è prevista per il 2025.
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (Zona Monteverde - Portuense/Forlanini)
Tel. 334.1598407
Altri eventi similari
Laboratorio di Scrittura Relazionale – “Raccontami la Mia Storia”
Dal 7 novembre al 12 dicembre, tutti i giovedì dalle 18 alle 20 – 6 incontri La lezione di prova gratuita è prevista per giovedì 31 ottobre 2024Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o via SMS o WhApp. al numero: 334 1598407Costo totale del laboratorio:...
Dona il tuo 5×1000 ad Artemia
Adesso puoi sostenere il Centro Culturale Artemia donando il tuo 5x1000, e la tua firma si trasformerà automaticamente in ARTE e CULTURA! • Come donare il tuo 5x1000 al Centro Culturale Artemia:Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il...
Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.
Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mail: info@centroculturaleartemia.org
Newsletter
Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Amici di Artemia