Corso di Conversazione in Spagnolo – Curso de Conversación en Español

Laboratori, Primo piano

tutti i martedì dalle 16.45 alle 18.45

Costo mensile: €40
Non prevede iscrizione
La lezione di prova gratuita è prevista martedì 5 ottobre 2021
Prenota la tua lezione di prova gratuita telefonando o inviando un SMS o WhatsApp al numero: 334 1598407

Conduce MARIA PAOLA CANEPA (lingua madre) 

Il corso di conversazione in spagnolo è pensato come una riunione tra amici dove parlare di argomenti di attualità che effettivamente potrebbero essere oggetto di conversazione in eventuali situazioni sia all’estero come al lavoro o semplicemente tra persone di madre lingua spagnola.

Anche se gli incontri avvengono in un clima amichevole, divertente e distensivo, non si “parlerà per parlare” ma le lezioni (dotate di previa pianificazione, struttura e proposta didattica) avranno degli obiettivi puntuali:

  • - aumentare il vocabolario dei partecipanti
  • - stimolare l’utilizzo di strutture linguistiche ogni volta più elaborate e sofisticate
  • - acquisire una maggiore abilità e sviluppo nell’interazione orale
  • - riuscire a comunicare in spagnolo non soltanto con persone di origine spagnola ma anche con quelli dell’America Latina.

Il corso è rivolto ad allievi adulti (+18 anni) con un livello minimo A2 (basico/medio), capaci di comprendere e formulare frasi di senso compiuto in spagnolo.

• MARIA PAOLA CANEPA
Nata a Buenos Aires – Argentina. Direttrice del Centro Culturale Artemia.

Tecnico in Comunicazione Visiva ed Analista Universitario in Comunicazione Pubblicitaria, inizia la sua carriera professionale nel "Banco Francés" di Buenos Aires – Argentina, dove raggiunge la carica di Coordinatore dell'Ufficio Pubblicità e Direttore Produzione, occupandosi nello specifico della produzione del materiale pubblicitario e del rapporto con l'agenzia per quanto riguarda la realizzazione delle molteplici campagne pubblicitarie istituzionali e di prodotti bancari. In questo periodo, grazie alle strategie pubblicitarie implementate, si è arrivato al più importante incremento di correntisti nella storia di questa banca.

In Italia dal 1994, incomincia a esercitare la sua professione come pubblicitaria e come grafica pubblicitaria occupandosi delle campagne pubblicitarie di: INDIPENDENT TRAVEL ROMA, CIT - COMPAGNIA ITALIANA DI TURISMO - CODERE ITALIA SPA e G TOURS BRASIL.

Contemporaneamente e per i futuri 6 anni (fino al 1999) la vita l’ha portata a viaggiare per tutta l’Italia ed Europa lavorando come Accompagnatrice Turistica (con turisti di lingua spagnola e portoghese) per l’agenzia CARRANI TOURS e successivamente per l’INDIPENDENTR TRAVEL di Roma, dove finì per incaricarsi della creazione, preparazione e coordinazione tra alberghi, guide locali, ristoranti ed agenzia dei diversi circuiti turistici italiani da lei creati e proposti all’mercato estero.

Partecipò per anni alla FITUR (Fiera Internazionale di Turismo di Madrid), creando ed allestendo stand, creando graficamente tutti i cataloghi da presentare al pubblico ed illustrando personalmente (con molto successo per la nascente Indipendent Travel) i nuovi circuiti turistici da lei creati alle agenzie internazionali interessate nel turismo italiano.

Non avendo mai smesso di esercitare la sua professione come free lance pubblicitaria, nell'anno 1999 viene assunta dalla Gir Promomarketing come Art Director, dove si occupa della creazione di diverse campagne promozionali per clienti come: DESPAR, CANDY, SONY ERICSSON, ACI, EUROPCAR, PARMALAT, PROCTER&GAMBLE, ROSCIOLI HOTELS, WAGON LITS - TRENITALIA e TAMOIL, conseguendo per la Gir Promomarketing, 2 importanti premi europei al "Grand Prix della Promozione".

Dal 2002 al 2012 collabora come Direttore Creativo e di Produzione con l'agenzia di pubblicità “Newman Communication” di Roma, sviluppando progetti, eventi e campagne pubblicitarie per clienti come: SOLO AFFITTI, PEUGEOT, CAMOMILLA, HELLO KITTY, GRUPPO EGO', UNIVERSITA' DI URBINO, MINISTERO DEL LAVORO, MINISTERO DELL'AMBIENTE, MINISTERO DELLA SANITA', AGENZIA LAZIO LAVORO, AMNIL ONLUS, ENTE NAZIONALE DEL TURISMO MEXICO, ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA', ecc.

Nel 2012 decide di abbandonare la sua carriera professionale come pubblicitaria e di scommettere in quello che è il suo primo amore: il Teatro.

Si avvicina al mondo del teatro in Argentina a 14 anni, studiando recitazione con l’attore e Maestro Santiago Doria; la pluripremiata attrice Cristina Banegas ed il prestigioso maestro Hugo Midòn (chi ha rivoluzionato la commedia musicale argentina ed il teatro infantile). In Italia ha frequentato diversi corsi e laboratori teatrali con importanti maestri italiani e stranieri, e così nel 2013 inaugura il suo proprio CENTRO CULTURALE ARTEMIA dove oggi lavora con passione ed a tempo pieno come  Direttrice Artistica e Didattica (Vicepresidente) e facendo tesoro della sua esperienza, plasma anche la personalità del centro culturale occupandosi della comunicazione pubblicitaria ma non solo… "e qui ci vorrebbe un intero blog per raccontarlo!"

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 - Roma
Info: 3341598407 (anche via whatsapp)

Altri eventi similari

Dante’s Inferno

Dante’s Inferno

Stand-up Divine Comedy Sabato 30 ottobre • ore 21Domenica 31 ottobre • ore 18PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la prenotazioneGREEN PASS OBBLIGATORIO RegiaDAVID PIETRONIConDAVID...

Stoccolma

Stoccolma

TESTO FINALISTA PREMIO DRAMMATURGIA CARLO ANNONI 2021 Venerdì 19 ottobre • ore 21Sabato 20 ottobre • ore 21Domenica 21 ottobre • ore 18 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 334 1598407 (anche Wsp e SMS)Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la...

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia