Oltre L’Eden – mostra personale di Roberto Rinaldi

Mostre, Spettacoli e Rassegne

La rassegna teatrale a tematica LGBTQ+ “ARTEMIA+” ha lo scopo di utilizzare il TEATRO, come mezzo per “raccontare”. Teatro per abbattere pregiudizi, per difendere ogni diritto, per avvicinare storie lontane dalle proprie. Per immedesimarsi e rendersi conto che nella diversità e nell’accettazione di essa, alberga la possibilità di crescita personale, culturale e sociale.

Patrocinata dal “CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE, MARIO MIELI” si svilupperà durante i 4 weekend del mese di novembre e avrà come protagonisti 4 spettacoli che affronteranno la tematica LGBTQ+ da punti di vista completamente diversi l’uno dall’altro.

La rassegna sarà accompagnata dalla mostra personale dell’artista ROBERTO RINALDI intitolata OLTRE L’EDEN che il pubblico potrà ammirarla da venerdì 3 novembre dalle ore 20 fino a venerdì 26 novembre nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, prima e dopo ogni spettacolo.

“OLTRE L’EDEN” è un percorso artistico personale che si narra tramite fotogrammi astratti, volutamente di gusto pittorico, associati ad un pensiero filosofico-spirituale a volte decadente.  L’aspirazione dell’anima e la spinta della trasformazione, anche fisica, sono i sottili temi che si sviluppano dalle immagini e dai loro inseparabili titoli.

“L’astrattismo di Roberto Rinaldi è rappresentativo di una nuova e moderna avanguardia artistica che utilizza in modo creativo e innovativo gli strumenti tecnologici propri del terzo millennio. L’originalità di Rinaldi è quella di rapportarsi al mondo digitale come di fronte a una tela e liberare il proprio istinto creativo modificando linee, forme e colori al fine di creare un nuovo punto di osservazione della realtà. L’approccio di Roberto con la realtà del mondo è critico e talvolta respingente, ma voluto. Le sue opere, infatti, viaggiano sull’onda anticonformista della non soggettività alla ricerca di un modo nuovo di vedere le cose. Le sue opere, di contro, hanno il potere di trascinarci in posti e luoghi diradati, minimali, dai confini (solo apparentemente) sfocati. Ritengo che l’originalità del tratto creativo di Roberto si esprima nella capacità di scomporre la propria esperienza percettiva delle cose riducendola agli elementi sostanziali, ridurre per cogliere l’essenza al fine di dare sollievo a quell’ansia sociale e intellettuale che da sempre gli riconosco e che lo rende a mio avviso un uomo e un artista speciale.”
Cit. Paolo Vanacore

Ingresso spettacolo: €12
Ingresso mostra: OMAGGIO
Tessera nuovi soci: €3

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche WhatsApp e/o SMS)
Il pubblico è pregato di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la priorità.

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma

Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano
andreaalessiocavarretta@gmail.com

Altri eventi similari

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia