Nino il T-Rex – Rassegna “Un Teatro da Ragazzi”

Spettacoli e Rassegne

Sabato 10 febbraio • ore 17

PRENOTAZIONI: 3341598407 (anche via SMS o WhatsApp)
Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima per non perdere la prenotazione

Di Francesco Pierri
Regia e adattamento diGiorgio Volpe
Con: Camilla Bianchini, Gisella Cesari e Giorgio Volpe
Ospite d'eccezione, l'autore Francesco Pierri nei panni della famosa Drag Queen CRISTINA PRENESTINA
Una produzione di: Giù di Su per Giù

• Sinossi
Nino il T-Rex – lo spettacolo è l'adattamento teatrale dell'omonimo albo illustrato scritto da Francesco Pierri (alias Cristina Prenestina nota DragQueen), edito da Settenove Edizioni con le illustrazioni di Dunja Jogan. A occuparsi dell'adattamento, della regia e della produzione è l'attore e scrittore Giorgio Volpe con la sua compagnia Giù di Su per Giù – teatro. In scena, oltre a Volpe, l'attrice Gisella Cesari.

In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa tribù degli abbracci. Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole. A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno
decide di affrontare il dinosauro e, addirittura... abbracciarlo.

Nino il T-Rex e E se il cielo non... insieme saranno le due nuove produzioni di GsG – teatro realizzate nell'ambito del progetto Dal libro alla scena, e viceversa, che la compagnia porta avanti da circa dieci anni e che ha inaugurato con Martina & Nocciolino – lo spettacolo (2014). Un dialogo tra letteratura per l'infanzia e teatro al fine di creare un linguaggio multidisciplinare che vede come protagonisti l’arte stampata (la scrittura) e l’arte scenica (il teatro) in un processo continuo di contaminazione, trasformazione e promozione artistico-culturale.

Perché Nino il t-rex? Perché racconta un astio nato dalla solitudine e da un passato pesante, e dove si scopre che attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca persino il cattivo più convinto può capire che costruire è più bello che distruggere. Un racconto il cui punto forte è la semplicità. E cosa meglio della semplicità riesce ad instillare nello spettatore (soprattutto più piccolo) un buon ricordo!

Ingresso € 12
Ingresso per prenotazioni di gruppi di almeno 5 persone (tra adulti e bambin@) € 10
Gli adulti "accompagnati da bambini" riceveranno GRATUITAMENTE la tessera associativa annuale di Artemia

Centro Culturale Artemia
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Monteverde – Portuense/Forlanini)

Altri eventi similari

Uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività possano sostentare l’animo e lo spirito di chi voglia avvicinarsi.

Indirizzo: Via Amilcare Cucchini, 38
ROMA - ITALIA
Telefono: 334.1598407
e-mailinfo@centroculturaleartemia.org

Newsletter

Ricevi le nostre notizie sulla tua email.
REGISTRATI

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Amici di Artemia